Crea sito

analisi della spesa del condominio e il calcolo dei millesimi

CONDOMINIO: analisi della spesa condominiale, calcolo millesimi, gestione dei contenziosi.

La ripartizione delle spese nel condominio costituisce frequente motivo di discussione e spesso è causa di liti ed azioni giudiziarie.

I criteri che disciplinano la suddivisione delle spese in un condominio sono contenuti all’ art. 1123 del codice civile; il quale stabilisce, al primo comma il principio generale secondo cui «le spese necessarie per la conservazione ed il godimento delle parti comuni dell’edificio, per la prestazione dei servizi nell’ interesse comune e per le innovazioni deliberate dalla maggioranza sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno, salvo diversa convenzione»

Il principio sopra riportato costituisce il criterio primario di suddivisione degli oneri condominiali ed è improntato alla giusta ripartizione delle spese sulla base del valore delle proprietà dei singoli condomini, e, pertanto, e’ quello della proporzionalità espressa dalla tabella millesimali di proprietà.

L’Associazione tutela i consumatori quando, dall’ analisi documentale si evince una cattiva ripartizione delle spese all’ interno di un condominio. In questo caso è possibile intraprendere una azione di tutela.


MODULO DI CONTATTO E RICHIESTA INFORMAZIONI

 

analisi della spesa del condominio e il calcolo dei millesimi

#AssoDiCons #Consumatori #Ciampino #Roma #Associazione #Tutela #CAF #Patronato #Riabilitazione #Mediazione

WEB e SOCIAL 

Tutela Legale e Mediazione – Ciampino

FacebookFacebook –  Instagram  – TwitterGoogle+

Fb No Cyberbullismo – Fb Non Giocarti il Futuro

 
sostieni con noi le associazioni no Profit:


Associazione Multiculturale Lazio – ONLUS Oltre il Giardino